copertina_fb_call

Il bando 2018 della Fondazione SociAL si arricchisce di una fase preliminare: la Call for ideas.
Da maggio, tutti gli Enti del Terzo Settore che intendono richiedere un contributo a sostegno di un progetto dovranno inviare – attraverso il modulo predisposto su rol.fondazionesocial.it – la loro idea progettuale.
Il nostro intento? Stimolare gli enti del Terzo Settore affinché arrivino alla fase di elaborazione della propria proposta con un progetto più maturo e consapevole.

Chiederemo a ciascun ente proponente di illustrare sommariamente la propria idea. “Dove vuoi realizzare il progetto?”, “A che cosa servirà?”, “A chi ti ispiri?”, queste alcune delle domande.

Dal mese di settembre 2018, solo le proposte che avranno superato la Call for Ideas potranno formalizzare la richiesta di contributo online accedendo alla piattaforma informatica ed integrando l’idea con elementi più di dettaglio.

Dal 2013 sosteniamo la realizzazione di progetti che promuovano percorsi di impatto e di innovazione sociale focalizzando la nostra attenzione sulla capacità dei proponenti di costruire rete di partnership e di avviare progetti che abbiano potenzialità di crescita e di sostenibilità.
Con l’introduzione di questo nuovo meccanismo, vogliamo ora incentivare gli enti del Terzo Settore a definire meglio le proposte e mettersi in rete con maggiore tempo a disposizione e consentire alla Fondazione di effettuare una valutazione più accurata.

Ulteriori dettagli saranno resi disponibili a partire dai prossimi giorni attraverso il sito e la pagina facebook Fondazione SociAL.