BANDO 2013 – Il progetto finanziato dalla Fondazione SociAL a Coompany&, cooperativa sociale di tipo B, si intitola “ Il Cibo fa Crescere” e consiste nel recupero delle derrate alimentari invendute ed in scadenza presso la grande distribuzione.
Il fine è quello di sostenere la mensa Caritas e di rispondere alle esigenze espresse dalle nuove povertà, che non trovano nella Tavola Amica una reale risposta al loro bisogno, con l’avvio di uno spaccio sociale di alimenti. Il progetto si sviluppa in 18 mesi ed ha avuto inizio il 13 gennaio 2014.

Descrizione dell’Ente

La Coompany&, in quanto cooperativa sociale di tipo B, è attiva nell’ambito degli inserimenti lavorativi di soggetti appartenenti alle categorie svantaggiate, attraverso la gestione di cantieri di lavoro. Le attività sono diversificate: pulizia, facchinaggio, gestione aree verdi, ristorazione, servizi per le aziende, produzione e vendita di biomasse per il riscaldamento, accoglienza turistica in Valle d’Aosta, attività per l’inserimento sociale di immigrati.

Le azioni di tutoraggio della Fondazione SociAL sul progetto si sono concluse nel mese di febbraio 2015.