Mercoledì 10 marzo,  nuovo appuntamento del percorso formativo avviato nell’ambito della Linea Organizzazioni del Bando 2020 e rivolto a chi è interessato ad acquisire strumenti per progettare e concretizzare la crescita della propria organizzazione non profit

Protagonista dell’incontro online, dal titolo “Introduzione al Fundraising. Dalla mission ai donatori, dai mercati agli strumenti”, sarà Simona Biancu, fundraiser e philanthropy advisor in EngagedIN, vicepresidente di ASSIF – Associazione italiana fundraiser -, che ci guiderà alla scoperta del mondo della raccolta fondi. Un’introduzione al fundraising che, a partire dalla mission degli enti, ci porterà a scoprire come identificare e gestire i donatori, come individuare i mercati e quali strumenti utilizzare.

Vi aspettiamo con Simona Biancu martedì 10 marzo alle 17.00.
Per partecipare è necessario iscriversi alla piattaforma online fondazionesocial.salavirtuale.it

Simona Biancu. Entrata nel mondo del fundraising dopo una lunga esperienza nel settore delle risorse umane e delle relazioni esterne, si è specializzata alla Scuola di fundraising dell’Università di Bologna e da anni è consulente e formatrice per organizzazioni nonprofit e aziende, italiane e straniere.
Attualmente vicepresidente di ASSIF (Associazione italiana fundraiser) con delega all’internazionalizzazione e Board Member di European Fundraising Association e European Lung Foundation, è socia di AFP – Association of Fundraising Professionals e membro dell’International Development Forum dell’associazione. “Il resto è libri, cinema, viaggi”.

L’iniziativa è realizzata in partnership con il CSVAA, Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria.