Seleziona una pagina

Dal 2 al 4 luglio si terrà JAZZAL 2021: mini festival di tre giorni consecutivi.

I concerti, all’aperto, si terranno in piazza Marconi ad Alessandria alle ore 21.30, ad ingresso gratuito.

Tutte le prescrizioni anti Covid 19 verranno rispettate secondo le norme in vigore.

Si comincia con Max De Aloe e il suo quartetto per una lettura jazzistica del repertorio di David Bowie per proseguire poi con l’ Hammond Trio di Massimo Max Gallo per un concerto mainstream con un ospite eccezionale Gianni Cazzola. Infine, appuntamento con sei voci femminili a cappella per un concerto molto divertente: Vocal Boutique

Nello specifico:

  • Venerdì 2 luglio con Max De Aloe Quartet per “Just for one day – David Bowie in jazz”. Il concerto rientra nel Torino Jazz Festival Piemonte. JUST FOR ONE DAY è un viaggio intorno alla musica di David Bowie completamente rivisitata dal quartetto in un mix che spazia tra jazz e rock. L’approccio è simile a quello che il gruppo aveva affrontato per il repertorio di Bjork nel cd ed LP “Bjork on the moon”, considerato dalla critica e pubblico tra i più riusciti progetti dell’armonicista lombardo e del suo quartetto.
  • Sabato 3 luglio con Max Gallo Hammond Trio per “Jazz non stop”. Special Guest: Gianni Cazzola. Il trio del chitarrista torinese Max Gallo, in versione organo hammond, ospita il grande batterista Gianni Cazzola colonna storica del Jazz Italiano, che ha suonato con i più prestigiosi nomi internazionali. Il quartetto propone un repertorio mainstream ed è sempre stato accolto con successo dal pubblico nei festival e nei Jazz Club.
  • Domenica 4 luglio con Vocal Boutique per “Voci (d)estate”. Il sestetto vocale è “a cappella”, senza strumenti di accompagnamento, ma il basso e la batteria vengono riprodotti con la voce. Il repertorio del gruppo spazia dai Manhattan Transfert ai Matia Bazar passando attraverso ritmi latini e afroamericani. Un mix molto divertente e popolare.

Nel corso delle serate sarà possibile iscriversi all’Alessandria Jazz Club. L’iscrizione costa €10, permettendo all’Associazione di organizzare ogni anno appuntamwnti musicali imperdibili.

Jazzal 2021 è una manifestazione in collaborazione con l’Assessorato alle Manifestazioni ed eventi del Comune di Alessandria, sostenuta dalla Fondazione Social, dalla Fondazione CR Alessandria e dalla Fondazione CR Torino.

Per informazioni: alessandriajazzclub@libero.it – 3333711638