LABORATORIO DI RICI-CollAGE

LIBRERIA MONDADORI ALESSANDRIA

TUTTI I VENERDì dal 13 MARZO A META’ MAGGIO CON MOSTRA FINALE

INCONTRO GRATUITO DI PRESENTAZIONE: VENERDì 6 MARZO

Il Laboratorio Rici-Collage nasce dall’intenzione di collaborare con la Libreria Mondadori e l’Associazione Liberarti e offrire al territorio un’occasione educativa e divertente rivolta ai bambini delle elementari: si tratta di giocare con la carta e non solo per dare vita ad opere d’arte in stile collage partendo dal concetto di recupero e riuso di materiali comuni.

APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA

· Ludoteca di Musica per bambini 1-3 anni e 3-5 anni nuovo ciclo di 6 incontri col maestro Luca Serrapiglio dall’11 marzo al 18 aprile
· Ciclo di incontri per genitori, operatori e curiosi dal titolo “ABC Montessori” presso il Centro Gioco BIANCONIGLIO di Spinetta Marengo dall’8 al 29 aprile
· Per le serate Progetto Genitori dell’ass. Cultura e sviluppo presenteremo venerdì 17 aprile “MONTESSORI UNA PROPOSTA PER IL FUTURO”
· Due laboratori, uno per genitori e uno per bambini sabato 9 maggio a LIBRINFESTA con la rete Nati per Leggere, circuito nazionale per la primissima infanzia cui aderiamo

PROSSIMA REALIZZAZIONE

· Progetto RE MIDA ispirato alle esperienze di ReggioChildren presentato al Bando SOCIAL 2014 insieme al Comune di Alessandria, CISSACA, Azienda Speciale Costruire Insieme, Comitato Colibrì, Amag Ambiente per la creazione di uno spazio socio- educativo cittadino che si chiamerà “RE-MIX” orientato al riuso di scarti industriali e offerte laboratori ali per scuole, organizzazioni e privati.

I SERVIZI DELLA COOPERATIVA

La Cooperativa SEMI DI SENAPE è nata un paio d’anni fa (dopo un anno di esperienza come associazione) da un piccolo gruppo di donne. Siamo operatrici qualificate per l’infanzia e con anni di servizio alle spalle, anche nel pubblico. Abbiamo deciso di spendere la nostra professionalità per offrire al nostro territorio una proposta educativa di qualità.

SEMI DI SENAPE prende appunto il nome da un piccolissimo seme che a dispetto della sua modestia produce una pianta notevole di dimensioni e di sapore. Proprio questo è il nostro intento: proporre piccoli interventi ma di grande qualità pedagogica.

I servizi che attualmente gestiamo sono:

· Micro Nido Castelletto Monferrato che offre anche servizio di BABY PARKING POMERIDIANO

· Extrascuola per le Scuole Primarie “Zanzi” e “Ferrero” di Alessandria, le Scuole Primarie di Fubine, Quargnento, Scuola dell’Infanzia di Fubine

· Sezione Primavera presso la Scuola dell’Infanzia di Quargnento

Collaboriamo con diverse realtà locali nello sviluppo di proposte ai cittadini come le Associazioni Aspetto per mamma e bambino, Cultura e Sviluppo, Liberarti, il Progetto Educatori a Domicilio e il Comitato d’aiuto sociale Colibrì.

COOPERATIVA SOCIALE

SEMI DI SENAPE