Seleziona una pagina

Da venerdì 18 febbraio 2022 a lunedì 28 febbraio 2022
On line sul sito www.ri-cyclo.org.
Progetto Riusa e pedala for babies per la ciclofficina Ri-cyclo


Dopo il successo della prima edizione dell’Asta di Babbo Pedale, Gliamicidellebici F.I.A.B. Alessandria,
Associazione Sine Limes, Il Chiostro Hostel and Hotel, Ri-cyclo, BlogAL, Gli Illegali si riparte con la seconda edizione.


Come funziona?

Collegati dal 18 febbraio 2022 al 28 febbraio 2022 sul sito www.ri-cyclo.org
Guarda le biciclette all’asta. Fai un’offerta e se risulti vincitrice o vincitore verrai contattato all’inizio di marzo per la consegna la tua nuova bici. Ricordati di tornare spesso sul sito prima della fine dell’asta per non farti scappare il tuo mezzo. Il pagamento avverà alla consegna in caso di soddisfazione piena!

Che ritorni l’asta di Babbo Pedale!

La presenza della ciclofficina Ri-cyclo presso il Chiostro di Santa Maria di Castello è un dato di fatto da qualche anno. Il personale delle ciclofficina offre assistenza gratuita a chiunque voglia imparare a mantenere la propri bicicletta e rigenera e ripristina tutte le biciclette che vengono donate liberamente dalla cittadinanza, con l’obiettivo di un recupero virtuoso del rifiuto. I mezzi rinnovati vengono presentati durante l’asta delle biciclette. Inoltre la ciclofficina ha stimolato un gruppo di cittadini attivi che hanno usufruito dei suoi servizi e ha creato momenti culturali e aggregativi aventi come scopo la diffusione del concetto di mobilità sostenibile e attiva. Il progetto “Riusa e pedala for babies” proseguirà potenziando le attività, l’impatto culturale e formativo della ciclofficina stessa.