immagineDAI PARTNER – Sabato 26 novembre, alle ore 21.00, presso la sede di Associazione Cultura e Sviluppo in Piazza Fabrizio De Andrè 76 ad Alessandria, si terrà “Le magnifiche sorti, e progressive…Omaggio a Johann Sebastian Bach”. La serata, dedicata interamente ad uno dei più importanti compositori dell’epoca barocca, J.S.Bach, chiude il festival “Alessandria Barocca e non solo…”, una delle numerose iniziative dell’Associazione Pantheon, attiva in tutta Italia.

Una delle particolarità della serata è costituita dalla partecipazione di giovani musicisti, che si sono distinti per il loro talento, ai quali L’Archicembalo offre la possibilità di esprimere la propria arte lavorando a tu per tu con professionisti di fama, approfondendo così la conoscenza e la pratica delle prassi esecutive dell’epoca barocca.

L’Archicembalo offre quindi la possibilità a giovani talenti di co-partecipare alla produzione offrendo al pubblico una serata piacevole ascoltando Marcello Bianchi, Paola Nervi, Marco Pesce, Nicolò Vara, Clementina Valente ai violini; Mauro Righini alla viola; Claudio Merlo e Natalie De Waard ai violoncelli; Matteo Cicchitti al violone e Daniela Demicheli al clavicembalo.

Potete visualizzare qui la locandina e il pieghevole con tutte le informazioni utili.