15578906_650819385122170_3459811811314037892_nPARTNER – Sabato 27 maggio, dalle ore alle 17, presso corso Libertà n. 69 a Canelli, si terrà l’inaugurazione del punto vendita diretto della Cooperativa Sociale Agricola Maramao scas Onlus, nonché vetrina delle Buone prassi SPRAR.

Dopo due anni di vendita di prodotti bio nei mercatini della zona a breve si avvierà una nuova avventura: l’apertura di un negozio alimentare a pochi passi dalla Stazione Ferroviaria. Il nuovo negozio venderà prodotti di Maramao ma anche di altre cooperative agricole della zona sempre di ispirazione biologica.

Ai tre rifugiati si aggiungeranno a breve altri due nuovi tirocinanti mentre due italiani in difficoltà economiche verranno coinvolti nel progetto. Un’idea partita per integrare rifugiati si sta rivelando uno strumento prezioso per creare lavoro. Il progetto ha inoltre consentito il recupero di alcuni terreni agricoli, nei dintorni di Canelli, e oggi adibiti a vigneto, frutteto e noccioleto.