selezione-giovani-musicistiALESSANDRIA – Domenica 14 maggio, dalle ore 17.30 alle ore 22.30, presso la Sala Ferrero del Teatro Comunale di Alessandria, si terrà la Maratona musicale della stagione Classicalessandria 2017.

Il programma prevede, dalle 17.30 alle 19.30, il concerto dei vincitori del primo premio del Concorso Musicale Internazionale ‘’Città di Alessandria’’, edizioni 2015- 2016, con ingresso libero. Dalle 21 alle 23, concerto dei vincitori assoluti del Concorso Musicale Internazionale ‘’Città di Alessandria’’, edizioni 2015- 2016 con ingresso a 10 euro.

Si esibiranno al pianoforte, come vincitori del primo premio, Federico Caneva, Samuele Valenzano e Federico Medaglia e, come vincitori assoluti, il Trio Najma con Arianna Tieghi al pianoforte, Luca Lenzi al calrinetto e Ilenia La Rocca al clarone; Gaia Castiglioni al clarinetto; Giovanni Pisanu al pianoforte e, infine, il quartetto sax Faletto Elia, Gatti Nicolo, Liuzzo Bianca, Camilla Piccardo.

Potete trovare qui la locandina e il programma dell’evento.