downloadPARTNER – Prenderà avvio il 10 Ottobre, presso la sala Congressi dell’Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria in Piazza Fabrizio De Andrè 76, il secondo percorso formativo per l’anno 2018 per operatori dei CAS e SPRAR provinciali.

Il primo incontro, che si terrà dalle 10 alle 13, dal titolo “Dipendenza patologica: strategie di diagnosi precoce e trattamento dei richiedenti asilo” sarà condotto dal Dott. Luigi Bartoletti, Responsabile del SER.D, -Servizio per le Dipendenze- dell’ASL AL e sarà il primo di 4 incontri sui temi dell’etnopsichiatria, vulnerabilità e disagio psichico dei migranti e sulla loro tutela giuridica.

L’evento, organizzato nell’ambito del Progetto Medial2 con il contributo della Fondazione SociAL, è aperto anche agli operatori sociali e sanitari dei servizi pubblici e privati del territorio.