Mind the gapp 2.0BANDO 2015 – Il progetto “Mind the Gapp 2.0 – Ascolto, cura e condivisione“, sostenuto dalla Fondazione SociAL nell’ambito del Bando 2015, rappresenta un’evoluzione delle attività condotte nel 2013-2015 con il precedente progetto Mind the Gapp evidenziando l’importanza di prendersi cura in modo continuativo di giovani in difficoltà a causa di disgregazioni familiari (minori in comunità) e con gravi disagi psicologici e relazionali (disturbi di comportamento alimentare, abbandono scolastico, nuove dipendenze, devianza sociale etc.) e sviluppando ulteriori strumenti di presa in carico.

Grazie all’esperienza acquisita, il progetto Mind the Gapp 2.0, sostenuto dalla Fondazione SociAL nell’ambito del Bando 2015, propone negli anni 2016 e 2017 percorsi di psicoterapia individuale, laboratori espressivi e lavori terapeutici in piccolo gruppo per facilitare e ampliare l’accesso dei giovani, oltre che per offrire spazi di condivisione necessari ad elaborare determinate loro problematiche e potenziare le loro risorse cognitive ed emotive e le loro capacità relazionali.

Tali interventi sono pensati in particolare ad integrazione del lavoro di enti pubblici Servizi Sociali, Psicologia Asl, Neuropsichiatria inf. (cfr. rete progetto) per dare continuità alla cura e al sostegno dei minori.

SITO – www.fidadisturbialimentari.com/gapp/

FB – Centro GAPP – FIDA Alessandria

Le azioni di tutoraggio della Fondazione SociAL sul progetto si sono concluse nel mese di agosto 2018.