MUSICA – Domenica 20 giugno, alle ore 17, presso il Museo della Gambarina, i più giovani allievi del Conservatorio “Vivaldi”, della classe di pianoforte di Fiorenza Bucciarelli, si esibiranno nel tradizionale concerto di fine giugno all’interno della stagione “Musicalia 2021“.

Finalmente un momento di condivisione con un pubblico reale, dopo un secondo anno scolastico di resilienza, in cui la didattica a distanza ha reso più difficile ma non impedito lo svolgimento dei programmi, la preparazione di esami, di saggi online, la partecipazione a concorsi, lo sviluppo di idee nuove, come il progetto artistico Ciuciubabka- tutto per gioco, di respiro internazionale, di cui verrà data una anteprima.

Anche d’estate l’attività della classe non si fermerà del tutto. Già durante l’ultima settimana di agosto i più volonterosi si ritroveranno allo storico campus estivo Verdi Note, che da più di un ventennio si svolge nell’Alto Monferrato ovadese, e parteciperanno alle lezioni di strumento, musica da camera ed ai concerti finali.

I protagonisti del concerto di domenica saranno Carlotta Spanu, Anna Clara Capello Piacentini, Nicolò Gadaleta, Giulia Vowles, Giovanni Lai, Eleonora Antonellini. Eseguiranno musiche del repertorio Classico e Romantico.

Ingresso libero, su prenotazione (347 4860843; 335 5272815).