MUSICA – Domenica 15 dicembre, alle 17, presso il Museo etnografico di Alessandria, ultimo appuntamento della stagione Musicalia, organizzata dalla associazione culturale AdArti, con il sostegno della Fondazione SociAL.

Ben 19 sono stati i concerti realizzati nell’arco dell’anno, in Alessandria e provincia. Dal coro valdostano al gruppo d’archi, dall’orchestra di fiati al quartetto di musica folk scozzese, dal recital solistico (piano, arpa) alla performance con voce recitante e danza. Un caleidoscopio di emozioni musicali, che ha visto alternarsi o affiancarsi professionisti di collaudata fama a giovani talenti emergenti.

Il versante didattico, oltre a quello ricreativo, è infatti una costante del progetto Musicalia, nato nel 2006 da un’intuizione di Fiorenza Bucciarelli e di un gruppo di colleghi del conservatorio “Vivaldi”. Fornire a giovani motivati e con un buon potenziale l’opportunità di confrontarsi con un pubblico attento e competente è un’occasione rara e dunque preziosa.

In quest’ottica anche il concerto di chiusura è dedicato ai giovani e giovanissimi, che si esibiranno numerosi sulle note di Mozart , Clementi, Schubert, Liszt. Ecco i nomi degli esecutori: Petra Alcidi, Eleonora Antonellini, Martina Avio, Angelica Coppo, Nicolò Gadaleta, Letizia Lacca, Giovanni Lai, Alberto Occhipinti, Carlotta Spanu, Michela Zancanaro.

Al termine del concerto verrà offerto un brindisi a tutti gli intervenuti.