Nella storia degli strumenti musicali, soprattutto dagli strumenti ad arco, emergono nomi di celebri liutai, costruttori di strumenti di impareggiabile bellezza ed inestimabile valore. Non capita spesso di poter ascoltare e vedere strumenti simili. Perciò il terzo appuntamento del Festival “Alessandria Barocca e non solo…” – promosso dall’associazione Pantheon con il contributo delle Fondazioni SociAl, CRT, CRA e del Comune di Castellazzo Bormida – , rappresenta una imperdibile occasione: 2 violini meravigliosi e preziosissimi, appartenenti ad una collezione privata saranno i protagonisti – suonati dai violinisti Marcello Bianchi e Valerio Giannarelli, accompagnati dalla pianista Daniela Demicheli -, del concerto “Tra sogno e realtà. Incontro con due violini straordinari”.

Trasmessi dalla piattaforma digitale “Vincerò TV” e visibili su diverse piattaforme, verranno eseguiti brani celeberrimi dedicati a questa particolare formazione di trio o per essa trascritti.

Il sogno si trasforma quindi in realtà per tutti coloro che saranno collegati per assistere alla premiere di sabato 17 ottobre alle ore 21 o alla replica che verrà trasmessa domenica 18 alle ore 21,30.

Tutti i concerti saranno visibili:

L’evento è realizzato in collaborazione con il Conservatorio di Musica “A. Vivaldi” di Alessandria.