3-ensemble-l-perosiMUSICA – Sabato 28 Settembre alle 21, nella Sala Consiliare del Comune di Valenza (Palazzo Pellizzari) si terrà l’ottavo appuntamento del X Festival Internazionale di Musica “Alessandria Barocca e non solo…”, promosso dall’Associazione Pantheon, sotto la direzione artistica di Daniela Demicheli e sostenuto da Fondazione SociAL.

La serata, organizzata in collaborazione con il Comune di Valenza, vede protagonista l’Ensemble Lorenzo Perosi (Marcello Bianchi, violino – Claudio Merlo, violoncello – Daniela Demicheli, pianoforte) che accompagnerà il pubblico in un viaggio musicale dall’Europa al Nuovo Mondo alla ricerca dell’emozione dal titolo ” Ad occhi chiusi”.

Tanghi, valzer, czardas, danze ungheresi, celebri colonne sonore e molto altro per un percorso musicale “classico, ma non solo” in cui abbandonarsi a ricordi, sogni, sensazioni, emozioni.