Fondazione SociAL ha espresso la sua vicinanza alla sanità locale di Piacenza, città che ospita una delle sedi del Gualapack Group e che si trova fortemente sotto pressione in questa emergenza.

Attraverso Fondazione SociAL il gruppo ha contribuito alla campagna promossa da Il Pellicano Piacenza Onlus che si sta adoperando per una raccolta straordinaria destinata all’azienda sanitaria locale per l’acquisto delle attrezzature necessarie.

In questi giorni saranno consegnati all’Ausl di Piacenza tre ventilatori polmonari per terapia intensiva, dieci ventilatori polmonari per emergenza e trasporto, cinque monitor multiparametrici, venti concentratori di ossigeno. Un primo blocco di donazioni reso possibile grazie ai numerosi contributi delle aziende del piacentino che nel complesso hanno devoluto più di un milione di euro.

Photo credit: weiss_paarz_photos on Visual Hunt / CC BY-SA