1APRILE copiaLa Società Cooperativa Sociale Progetto Emmaus Onlus, in collaborazione con ASLCN2, il Consorzio Socio Assistenziale Alba Langhe e Roero, e grazie al contributo della Fondazione SociAL, presenta, venerdì 1 aprile alle 17.00 presso il Salone polifunzionale del Centro Anziani
in viale Piero Masera ad Alba, il progetto Insieme Verso l’Autonomia.

L’iniziativa prevede l’attivazione di laboratori ed attività di inserimento socializzante e lavorativo rivolti a persone con disabilità, ospiti dei gruppi appartamento seguiti dagli operatori della Cooperativa.
Il percorso sviluppa un lavoro di rete con diverse realtà locali, del volontariato, enti sportivi ed aziende, al fine di dare la possibilità agli ospiti di migliorare la qualità della loro vita grazie a una maggior inclusione sociale nel contesto di riferimento.

Con l’obiettivo quindi di presentare questa iniziativa, abbiamo invitato e parteciperanno,
l’ASL CN2 di Alba, il Consorzio Socio Assistenziale Alba e la Fondazione SociAl di Alessandria, che ha contribuito a sostenere l’iniziativa.
Esperienze e nuovi laboratori saranno presentati dall’equipe di lavoro dei gruppi appartamento disabilità.
Al termine sarà offerto un aperitivo organizzato dagli ospiti del nuovo gruppo appartamento Sottosopra.

Info e contatti tel. 0173/441784
e-mail cooperativa@progettoemmaus.it