Ente proponente – ISTITUTO EUROPEO PER LO SVILUPPO SOCIO ECONOMICO

Il progetto di cittadinanza attiva e democrazia partecipata, realizzato da ISES in partnership con la Casa Circondariale Cantiello Gaeta e la cooperativa KEPOS, è volto alla riqualificazione dell’area pubblica antistante l’istituto penitenziario con il coinvolgimento attivo degli abitanti.
In base alle vigenti normative e in linea con i regolamenti comunali, è prevista l’installazione di alcune giostrine per bambini all’interno della piazza, utili sia per i bambini che non possono entrare all’Ospedale Civile, sia alle famiglie dei detenuti del Circondariale. Molti bambini, infatti, nell’attesa di entrare nell’Istituto di pena a trovare il papà, attendono seduti sul bordo della piazza. L’intento è, dunque, quello di rendere tale attesa più spensierata.
Obiettivo finale è quello di restituire alla cittadinanza una piazza verde, rigogliosa, che possa essere un vero e proprio salottino dove leggere un
libro, riprendersi dopo una visita all’ospedale ad un parente o godersi un polmone verde all’interno della città.

ISES sviluppa progetti ad alto valore socio-culturale per la crescita territoriale. I progetti realizzati dall’Associazione, sia in qualità di capofila sia in qualità di partner, spaziano dalla salute pubblica alla cultura, dalla formazione alla giustizia e dalla ricerca sociale alla ricerca tecnologica.

SITO – http://www.associazioneises.org/

FB – Associazione Ises