Ente proponente – Crescere Insieme

Premesso che CrescereInsieme nel 2015 ha avviato il progetto “Start up azienda agricola”, in fase avanzata di realizzazione, la presente idea progettuale nasce oltre che dalla necessità di consolidare tale progetto, dalle opportunità che ha generato che stanno alla base di questa proposta. Il progetto prevede l’avvio di un laboratorio per la trasformazione di prodotti agricoli freschi prodotti nell’ambito della Start up e la produzione di conserve BIO, che consentiranno di allestire un laboratorio nel quale saranno attivati tirocini e laboratori occupazionali creando poi una filiera, composta da famiglie sensibili alle tematiche ambientali e sociali, in grado di
commercializzare i prodotti e generare risorse che alimentino il progetto.
Fasi significative del progetto sono: ampliare l’approvvigionamento delle materie prime (uova e frutta); implementare strumenti per il laboratorio, compiere percorsi formativi, creare una linea commerciale e promozionale con partner no-profit e privati.

La CrescereInsieme scs onlus è nata nel 1991 da una esperienza di volontariato, radicandosi nel territorio Acquese, sud Astigiano (Canellese e Nicese) e Casalese. Con circa 90 operatori, gestisce servizi alla Persona affrontando così l’esigenze della prima infanzia, di minori, diversamente abili, giovani, famiglie, anziani e migranti, sia in servizi propri che in appalto con Enti e Associazioni. Per una relazione più dettagliata vedere il curriculum vitae aziendale e il bilancio sociale 2014.

SITO WEB – http://www.crescere-insieme.it/