Seleziona una pagina

Ente proponente – Cooperativa Sociale IL PANE E LE ROSE Onlus

Il progetto nasce dalle conseguenze della Pandemia Covid-19 e si sviluppa in base a bisogni emersi dopo la Fase 1 e in coincidenza con l’avvio di quella che era ampiamente attesa come Fase 2.

Molti studenti Alessandrini nel corso del 2019 hanno dovuto abbandonare le proprie camere in affitto nelle città Universitarie Italiane e si sono trovati a impiegare il loro tempo-studio in Alessandria: i luoghi che utilizzavano per ritrovarsi e studiare sono risultati inaccessibili e pertanto alcuni di loro hanno chiesto di poter utilizzare i locali dello Spazio Urbano PortoIDEE in quanto accessibili, dotati di wi-fi ed attrezzature, disponibili per 6 giorni la settimana per h.24.

Il Progetto prevede alcuni interventi su impiantistica e schermature per permettere l’uso degli spazi (circa
600mq) anche d’inverno. E diverse proposte culturali per il 2021. Diverse realtà giovanili e alcune Associazioni Artistiche in cui operano saranno i gestori diretti dei percorsi artistici e culturali dell’anno.

La Cooperativa Sociale IL PANE E LE ROSE (Coop Tipo B) nasce ad Alessandria nel 1987 e ha come obiettivo il Bene Comune e l’inserimento lavorativo delle persone svantaggiate ai sensi della L. 381/90. Ha sedi in Provincia di Alessandria e di Genova.


Come settori di attività si occupa di Agricoltura, Edilizia, Traslochi, Attività Mercatali, Botteghe. Gestisce a Genova, con l’Associazione LIBERA, la prima Bottega requisita alle mafie in Liguria e si occupa di Riqualificazione Urbana dal 2005


SITO WEB – http://www.portoidee.eu/web/

FB – https://www.facebook.com/AulaStudioPortoidee/


ULTIME NOTIZIE
Le nostre attività e le iniziative dei nostri partners