Seleziona una pagina

Ente proponente – Società Cooperativa Sociale CrescereInsieme ONLUS

Il progetto si propone di dare vita ad Acqui Terme un Centro specializzato per l’apprendimento che dando risposte a problematiche specifiche possa fungere da riferimento per minori e loro famiglie nel territorio Acquese e sud Astigiano, nel quale CrescereInsieme è molto attiva.
Il laboratorio mira ad integrare e sviluppare le attività presenti in zona, tessendo una rete di collaborazioni tra associazioni e specialisti, per offrire servizi qualificati e tempestivi ad un maggior numero di destinatari, altresì evitando alle famiglie di doversi recare altrove, di sostenere costi elevati, di ricevere risposte frammentarie.
Il progetto consentirà il passaggio dall’attuale effettuazione di alcune attività svolte all’interno di spazi polivalenti ad aprire un nuovo Centro funzionale, attrezzato con strumentazione e tecniche all’avanguardia, e autonomo che possa dare visibilità ai servizi, ma anche una consapevolezza sociale ed una apertura alla collettività.

La CrescereInsieme ha sede ad Acqui T. opera nel territorio tra Alessandria ed Asti gestendo servizi alla persona rivolti a minori e giovani, diversamenteabili, famiglie, anziani, migranti, sorti e sviluppati nei 25 anni di attività. In particolar ha potenziato la rete dei partners, i settori dell’accoglienza migranti e gli interventi specialistici rivolti alla disabilità sia all’interno delle proprie strutture che nella scuola/territorio. Ha favorito la nascita di nuove imprese sociali.


SITO – www.crescere-insieme.it


ULTIME NOTIZIE
Le nostre attività e le iniziative dei nostri partners