Ente proponente – BlogAL

Il progetto intende realizzare un polo teatrale all’interno del Chiostro di Santa Maria di Castello, cercando di contribuire a colmare il gap culturale della nostra città (Alessandria) dovuto alla non completa funzionalità del Teatro Comunale.

Si concentrerà innanzitutto nel primo anno di vita in ambito teatrale e musicale, realizzando: due diverse rassegne, una invernale e una estiva. La rassegna invernale si terrà da gennaio a marzo la domenica pomeriggio, la rassegna estiva si terrà da maggio a settembre.

Presenteremo in tutto un numero pari a 10 tra spettacoli teatrali e concerti. All’interno della rassegna estiva avremo un appuntamento nel mese di maggio in cui formeremo teatralmente 10 persone di provenienza straniera, che racconteranno la loro storia in uno spettacolo che vedrà una relazione univoca uno a uno tra attore e spettatore.

BlogAL nasce dall’idea di creare un blog che potesse consentire la pubblicazione gratuita da parte delle associazioni alessandrine delle loro attività.

Da allora l’associazione ha concentrato la sua attività di promozione sui social instaurando collaborazioni in termini di media partnership e ha acquisito una competenza nell’organizzazione di rassegne e spettacoli. Negli anni abbiamo organizzato rassegne teatrali e spettacoli in collaborazione con l’associazione Gli Illegali di Alessandria

SITO WEB – http://blogalessandria.blogspot.it/

FB – https://www.facebook.com/blogalessandria/