Ente proponente – APS CAMBALACHE

Dal 2011, APS Cambalache propone servizi di eccellenza nel settore dell’accoglienza e dell’inclusione di richiedenti asilo e rifugiati. Nel 2019, declinando l’attività di accoglienza diretta, ha avviato un processo di riconversione delle proprie competenze, riconosciute da un’ampia rete di soggetti a livello nazionale e internazionale, ampliando la propria mission nella lotta alla disuguaglianza d’accesso al mondo del lavoro, da qui “colmare le distanze”.
BRIDGE THE GAPS vede l’associazione coinvolta in un percorso di un anno per definire e validare una strategia di scalabilità e sostenibilità del proprio modello, a favore di un impatto sistemico maggiore: su più vulnerabilità, su più settori produttivi, su più territori, in collaborazione e a sostegno di un numero sempre maggiore di enti e istituzioni. Indagherà temi di attualità e interesse crescente come la Corporate Social Responsibility, il crowdfunding, il Social Franchising, l’innovazione digitale, i modelli di social business.

Cambalache è impegnata in prima linea nell’assistenza e tutela di cittadini stranieri, richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale, giovani e i soggetti vulnerabili tutti. Promuove il loro inserimento sociale e lavorativo, garantisce tutela psicologica e legale. Dal 2012 al 2019 è stata ente gestore di progetti di accoglienza CAS e del progetto SPRAR del Comune di Alessandria.

SITO – http://www.cambalache.it/

FB – APS Cambalache