Seleziona una pagina

Ente proponente – Auser Volontariato Alessandria

Il progetto è rivolto agli anziani, ai soggetti fragili, ai soggetti singoli, ai nuclei familiari con disagio socio–economico–culturale e ai disabili con obiettivo di coprire quelle aree di intervento al momento “scoperte e non “, soddisfacendo una parte di bisogni posti da questi utenti ancora non appagati ; potenziando i servizi già presenti affinché si ottenga un miglioramento della vita sempre più lunga e sempre più incisiva.
Per ciò che concerne gli anziani l’intenzione è quella di intervenire sugli aspetti relazionali e sui rapporti interpersonali in qualche misura insoddisfatti, nella consapevolezza che essi rappresentano un fattore imprescindibile per migliorare fattivamente e concretamente la qualità della vita.
Nello specifico offrire: servizi di trasporto e accompagnamento per visite specialistiche per disabili e anziani,
un servizio di disbrigo pratiche come pagamento bollette, aiuto per piccole commissioni quotidiane ecc.

L’associazione Auser Volontariato Alessandria, è un’associazione di volontariato senza scopo di lucro che, tramite L’Auser Piemonte, aderisce all’Auser Nazionale.
L’associazione, in qualità di ONLUS, svolge attività nei settori dell’assistenza sociale .
La sua azione è tesa, in particolare, a favorire i rapporti intergenerazionali ed a valorizzare le persone anziane, per far crescere in opposizione ai rischi di emarginazione, il loro ruolo come risorsa generale della società .


SITO – http://www.auserprovincialealessandria.it/


ULTIME NOTIZIE
Le nostre attività e le iniziative dei nostri partners