Ente proponente – AISM Assoc.Italiana Sclerosi Multipla

Il progetto “Con l’AFA dell’AISM si vive meglio” sarà portato a conoscenza di tutte le persone con SM e patologie similari già in contatto con AISM (circa 400). Inoltre si provvederà a comunicare la notizia tramite giornali locali. Il progetto verrà diffuso anche alle aziende sanitarie al fine di consentirne la conoscenza a più persone possibili. Il progetto è rivolto anche a persone con patologie neurologiche di tipo cronico come Parkinson, epilessia, distrofia muscolare, SLA, ecc. in quanto sul territorio della provincia di Alessandria non sono presenti associazioni di autotutela per loro. Al termine del ciclo sarà erogato un questionario per raccogliere il giudizio da parte delle persone che hanno frequentato il ciclo stesso. Il bisogno è emerso dalla richiesta delle persone in contatto con AISM.

Attività socio assistenziale di supporto alle persone con SM e patologie similari in forma gratuita (trasporto con automezzi attrezzati per carrozzelle, supporto psicologico individuale e di gruppo, segretariato sociale, raccolta fondi per ricerca, tutela, rappresentanza diritti, ecc.). L’AISM di ALESSANDRIA è organizzata con una Sezione in città, 2 Gruppi Operativi (Casale e Novi), 3 Punti di Ascolto (Acqui/Ovada/Tortona), 102 volontari attivi e circa 500 vol. per raccolte fondi.

SITO –https://www.aism.it/