Ente proponente – A.I.A.S. ONLUS – SEZ DI ALESSANDRIA

Dal momento in cui nasciamo, fino a quello in cui moriamo, ognuno di noi subisce, procura e genera dei cambiamenti, che formano il carattere e il modo di essere, nostro e delle persone che ci circondano. Al pari, questo è quello che accade in un normale viaggio, perché ogni volta che viaggiamo, dobbiamo confrontarci con gli altri e anche con noi stessi, con le nostre capacità.

Come accade nella vita! Il macro-obiettivo che il progetto si pone, consiste nel valorizzare le capacità cognitive e relazionali delle persone disabili che contribuiscono al miglioramento della qualità della vita. Si intende intervenire nella stimolazione delle dinamiche decisionali, di crescita personale, della fiducia in se stessi, della creatività, delle capacità adattive rimettendosi in discussione ed utilizzando il viaggio, inteso come metafora della vita, quale veicolo di promozione delle relazioni interpersonali e della socialità, come strumento su cui basare il processo decisionale e di pianificazione.

L’AIAS – Sez. di Alessandria è un’associazione creata da un gruppo di genitori e volontari che opera sul territorio Alessandrino con lo scopo di fornire risposte significative alle esigenze e ai bisogni delle persone diversamente abili.

Gli interventi, spaziano dal servizio informativo, consulenziale e di ascolto, all’organizzazione di attività di socializzazione, promuovendo la gestione di servizi alla persona anche complessi come centri diurni e residenziali convenzionati con la P.A.

SITO WEB – http://www.aiasalessandria.it

FB – https://www.facebook.com/AIAS-onlus-SEZ-di-Alessandria-592611067556881