Ente proponente – Associazione Don Angelo Campora odv

Il progetto ha per obiettivo promuovere la libertà l’autodeterminazione e l’autonomia delle donne in situazione di fragilità sociale, sostenendole e accompagnandole nel superamento delle difficoltà quotidiane e attivandole nell’inserimento lavorativo. Si individua nella formazione (corso per babysitter e per animatori), nel lavoro (accompagnamento alla ricerca attiva, impiego nei servizi dei partner, sostegno a microprogetti di impresa con un fondo integrato al microcredito) nella rete di comunità (corsi di italiano per straniere con servizio baby sitting, rete di professioniste volontarie per consulenze legali, finanziarie, mediche e di wellness, corsi per volontari da inserire nelle azioni e nei servizi dei partner) il percorso da tracciare per sostenere con azioni concrete le donne in difficoltà Cuore del progetto: il Centro Famiglia Monditondi sede di uno sportello con consulenti e servizi specifici e percorsi e incontri, con la peculiarità di accogliere i bambini senza escludere nessuna.

L’Associazione Don Angelo Campora ODV è apartitica, aconfessionale, a struttura democratica, senza scopo di lucro e, ispirandosi a finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, si prefigge lo scopo di:

• operare a favore di persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche,
    economiche, sociali e famigliari;
  • promuovere la diffusione della solidarietà e dell’inclusione sociale.

SITO WEB – http://www.donangelocampora.it/