Ente proponente – ASD CASA DEL GIOVANE VIRTUS

Il progetto ha tra gli obiettivi quello di coinvolgere i giovani in attività e servizi di volontariato.
Sono previste attività di formazione metodologica-educativa per animatori che durante l’estate saranno tra i protagonisti dell’evento Estate Ragazzi 2017.
Questo progetto oltre alla formazione degli animatori è rivolto a tutte le famiglie che vorranno fruirne, in particolare ai bambini che parteciperanno all’evento.
Tutte le attività sono programmate in funzione dei valori fondamentali della buona educazione e rispetto delle regole per il bene comune, attenzione agli altri ovvero rispetto delle cose altrui e aiutare gli altri nelle piccole difficoltà, mettersi in gioco attraverso attività di teatro, balli, canti, attività di laboratorio, attenzione all’ambiente e conoscenza della natura, educazione al riciclo attraverso la raccolta differenziata, attenzione alla coeducazione, imparare a vivere e condividere insieme luoghi e attività.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Virtus, come previsto dallo statuto allegato, è apolitica apartitica non persegue fini di lucro, promuove lo sport come strumento di maturazione personale e impegno sociale, aderisce al Centro Sportivo Italiano e al Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

SITO – https://www.asdcasadelgiovanevirtus.it/