Ente proponente – Cooperativa Sociale Coompany &

“Formiamoci con Qualità” intende rimuovere quegli ostacoli che non permettono a soggetti con disabilità una collocazione nel mondo del lavoro. Individua come beneficiari diretti n.10 soggetti con disabilità fisiche/psichiche i quali saranno inseriti in un percorso formativo e, successivamente, n.6 di questi inseriti in un tirocinio in azienda. L’idea è che elementi come la formazione specifica e l’affiancamento, entrambi concertati con le aziende, possano produrre reali opportunità di lavoro.

La Coompany & è una cooperativa sociale di tipo B impegnata nell’inserimento lavorativo di soggetti appartenenti alle categorie svantaggiate che opera da oltre 20 anni sul territorio alessandrino. Attiva nel campo della ristorazione, del facchinaggio e piccola manutenzione, pulizie, gestione aree verdi, servizi di front office, produzione biomasse per il riscaldamento, inoltre collabora con una sua start up in Valle d’Aosta nel campo del turismo sostenibile e responsabile.

SITO – http://www.coompany.it/