Ente proponente – L’Abbraccio

Nella realizzazione dei progetti in Benin, accanto all’obiettivo di istruzione e cure sempre più di qualità per mamme e bambini, ce n’e un altro che negli ultimi anni ha acquisito grande rilevanza: la condivisione di saperi, competenze, vissuti nello spirito di una cooperazione simmetrica e reciproca.

E questo nella visione generale di essere tutti costruttori di pace, ognuno nel suo ambito, con il retaggio della propria cultura che non è ostacolo ma ricchezza a cui tutti siamo autorizzati ad attingere per una crescita umana autentica e la realizzazione di noi stessi. Per questo motivo il progetto qui descritto prevede azioni di partecipazione fattiva e fattuale, tra Fubine e Sokpontà, per una crescita compartecipata che porti ad impegnarsi insieme per sostenere economicamente i progetti sviluppati in Benin, attraverso la realizzazione di due siti web, attività di comunicazione integrata e un percorso di formazione condivisa

L’impegno e attività di “L’Abbraccio” sono quelli di creare l’abbraccio nella duplice direzione di abbraccio ai lontani e abbraccio ai vicini.

Per i lontani siamo impegnati nella cooperazione internazionale con il Benin: abbiamo costruito una scuola un collegio ed un ospedale pediatrico. Per i vicini l’impegno fondamentale è quello di dare un contributo nell’analisi del disagio e della sofferenza e di cercare delle risposte.

SITO WEB – https://www.labbracciofubine.it/

FB – https://www.facebook.com/LAbbraccioOnlusFubine