Seleziona una pagina

Ente proponente – Acli Sede Provinciale di Alessandria

Il progetto mira da una parte a promuovere e offrire servizi ed interventi di supporto alla domiciliarità e prestazioni di cura “leggera” rivolti agli anziani soli, affetti da patologie o in difficoltà o disabili.
Dall’altra a favorire occupazionalità di figure formate, qualificate quali assistenti famigliari o domestiche. Tra i servizi di cura leggera possono trovare opportunità i giovani in
cerca di lavori saltuari mettendo a disposizione il loro tempo a persone della terza età che hanno bisogno di piccoli servizi o semplicemente di qualcuno che abbia voglia di condividere qualche ora di svago insieme a loro attivando il servizio “#Nipotiinprestito”.

Le Acli, Associazioni cristiane lavoratori italiani, sono una “associazione di promozione sociale” di laici cristiani che promuove il lavoro e i lavoratori, educa ed incoraggia alla cittadinanza attiva, difende, aiuta e sostiene i cittadini, in particolare quanti si trovano in condizione di emarginazione o a rischio di esclusione sociale. Attraverso una rete diffusa e organizzata di circoli, servizi, imprese, progetti ed associazioni specifiche, le Acli contribuiscono a tessere i legami della società.


FB- https://www.facebook.com/acli.it/

SITO –http://www.aclialessandria.it/caf-acli-servizio-sociale/

ULTIME NOTIZIE
Le nostre attività e le iniziative dei nostri partners