Ente proponente – Soc. Coop. Soc. ONLUS Amici di Gigi

Dopo aver rilevato con contratto di affitto d’azienda con opzione di acquisto una impresa produttiva, averla trasformata in centro socio occupazionale, vogliamo renderla competitiva nel suo mercato di riferimento per attivare nuovi percorsi di lavoro protetto a beneficio di disabili che permettano di produrre risorse economiche da reinvestire nei servizi di assistenza di formazione/educazione/integrazione/bisogni primari rivolti a minori/giovani/immigrati/soggetti deboli ed emarginati/famiglie in difficoltà.
Da settembre 2013 ad oggi 19 utenti adulti svolgono quotidianamente attività di confezionamento imballaggio e spedizione di prodotti Belforte, ciascuno secondo le proprie capacità, accompagnati da due educatori e due volontari dell’Associazione Amici di Gigi e delle Associazioni amiche. Il 2014 e parte del 2015 hanno visto il processo di riattivazione e restyling. Il 2016 deve vedere il rinnovamento del prodotto.

La Cooperativa si rivolge a utenza minorile disabile o disagiata del territorio, su invito dei servizi socio-sanitari, con percorsi specializzati di sostegno alla persona e di sviluppo autonomia, con l’ausilio di educatori professionali in realtà semi-residenziali e residenziali. Si rivolge ad adulti in situazione di disagio (disabilità, problemi psichiatrici, dipendenze) con percorsi personalizzati di lavoro, con l’assistenza di volontari ed educatori, stabilizzati in una nuova attività di impresa.

SITO WEB – http://www.amicidigigi.it/