Ente proponente – ParcivAL APS

L’obiettivo è fornire soluzioni sostenibili e realizzabili per fronteggiare il fenomeno del gioco d’azzardo patologico affrontando il problema sotto diversi punti di vista e proponendo strategie e modelli di interventi per ognuna delle seguenti aree: Prevenzione: (interventi diretti negli Istituti Scolastici), Informazione: (formazione di un gruppo di Peer Education) Sostegno psicologico, sociale e legale alle famiglie di giocatori patologici.

L’Associazione di Promozione Sociale ParcivAL persegue fini di utilità sociale ed è senza scopo di lucro. Nasce per sostenere e divulgare attraverso varie forme gli ideali, i principi dell’antimafia sociale promossi da “Libera” e quindi agisce a contatto con i volontari e le associazioni aderenti alla rete. Progetta interventi di educazione alla legalità, promuove il riutilizzo dei beni confiscati alle mafie nel territorio alessandrino e la vendita dei prodotti di Liberaterra.