Ente proponente – ASSOCIAZIONE PIAM ONLUS

Aula Verde Lago Stella è un parco dedicato al tema della biodiversità, pensato per educare alla sostenibilità ambientale, attraverso attività ludiche e sostenere persone in difficoltà, attraverso attività partecipative ed inclusive. Il progetto guarda alle nuove generazioni e alle relazioni tra persone in rapporto alla natura e al territorio.
All’interno del parco sono organizzate attività per bambini, ragazzi e famiglie, laboratori per le scuole, formazione e incontri, dedicate ai principi della biodiversità e della resilienza con l’intento di agevolare un cambiamento di relazioni e comportamenti, con consapevolezza, attraverso il gioco e il divertimento.
Il parco con sede a Castellero comprende un lago, un allevamento di asini e alcuni orti per la produzione di verdure e erbe officinali. Nell’ambito del progetto vengono realizzati un punto ristorazione e un parco giochi esperienziale: “La piazza dei bambini”.

PIAM (Progetto Integrazione Accoglienza Migranti) è un’associazione con sede in Asti che dal 2000 si occupa di accoglienza ed integrazione degli stranieri che arrivano in Italia in seguito a situazioni di guerra, Persecuzioni e discriminazioni razziali. Dal 2000 si occupa di donne vittime di tratta e di violenza di genere, con particolare attenzione alle persone che si prostituiscono.
L’obiettivo è aiutarle a sganciarsi dal racket della prostituzione, facilitandone la piena inclusione.

SITO – http://www.piamonlus.org/

FB – Piam Onlus Asti