Ente proponente – Associazione Gapp

Il progetto rappresenta un’evoluzione delle attività del prog. Mind the Gapp 2013-2015 che ha evidenziato l’importanza di prendersi cura in modo continuativo di giovani in difficoltà per disgregazione familiare (minori in comunità) e con gravi disagi psicologici e relazionali (disturbi comportamento alimentare, abbandono scolastico, nuove dipendenze, devianza sociale etc.) e la necessità di sviluppare ulteriori strumenti di presa in carico.
Il presente progetto propone oltre alla psicoterapia individuale, Laboratori espressivi e il Lavoro terapeutico in piccolo gruppo per facilitare e ampliare l’accesso dei giovani, per offrire spazi di condivisione necessari ad elaborare le loro problematiche e potenziare le loro risorse cognitive ed emotive e le loro capacità relazionali.
Tali interventi sono pensati in particolare ad integrazione del lavoro di enti pubblici Servizi Sociali, Psicologia Asl,
Nueropsichiatria inf. (cfr. rete progetto) per dare continuità alla cura dei minori.

Gapp – Gruppo Associato per la Psicoterapia Psicodinamica – è un’associazione di promozione sociale costituita nel 2011 iscritta al registro delle a.p.s. L’associazione Gapp è nata in risposta al disagio contemporaneo in tempi di crisi economica ed è formata da psicologi, psicoterapeuti, medici, psichiatri, educatori e volontari che da oltre 10 anni operano nell’ambito della prevenzione e della cura del disagio psicologico con un’ottica psicodinamica.

SITO WEB – https://www.fidadisturbialimentari.com/