Seleziona una pagina

Ente proponente – Acli Sede Provinciale di Alessandra APS

Il progetto ha l’obiettivo di implementare le forme di assistenza a domicilio per le persone anziane/disabili e in modo particolare per coloro che soffrono di malattie croniche e degenerative, al fine di promuovere e facilitare il concreto mantenimento nel proprio ambiente di vita.

Il progetto punta a realizzare una modalità innovativa di gestione dei servizi di assistenza specialistica e
monitoraggio a domicilio degli anziani/disabili con bisogni di assistenza medio/grave. L’idea guida è rappresentata dalla constatazione che la persone deve essere al centro degli interventi progettati e l’azione deve essere individualizzata a fornire una corretta e concreta risposta ai bisogni.

L’obiettivo infatti è concentrato nella volontà di migliorare lo standard di vita delle persone anziane/disabili che
vivono in contesti familiari con altre persone, ma anche per coloro che sono rimaste sole e che hanno bisogno di appoggiarsi a figure professionali per le attività di assistenza.

Le Acli, Associazioni cristiane lavoratori italiani, sono una “associazione di promozione sociale” di laici cristiani che promuove il lavoro e i lavoratori,educa ed incoraggia alla cittadinanza attiva,difende, aiuta e sostiene i cittadini, in particolare quanti si trovano in condizione di emarginazione o a rischio di esclusione sociale. Attraverso una rete diffusa e organizzata di circoli, servizi,imprese,progetti ed associazioni specifiche, le Acli contribuiscono a tessere i legami della società.

SITO WEB –https://www.aclialessandria.it/

FB – https://www.facebook.com/patronatoaclialessandria



ULTIME NOTIZIE
Le nostre attività e le iniziative dei nostri partners