Ente proponente – Associazione ENZO B Impresa Sociale Onlus

Net2Share è un modello di attivazione di reti formali e informali, efficiente e auto sostenibile che mette a sistema tecnologie digitali e relazioni personali. Un sistema di prossimità che risponde ai bisogni di persone in condizione di disagio e rafforza la percezione di autoefficacia dell’intera comunità.
E’ un innovativo crowdfunding per il sociale che connette molteplici attori con strumenti di raccolta e distribuzione di beni e valore a beneficio di persone in difficoltà economica. Net2Share opera implementando:
-Sharing Card digitale per la raccolta di fondi da transazioni commerciali;
-Charity Shop per la ridistribuzione di beni usati e prodotti donati;
-raccolta fondi su iniziative di parrocchie, scuole, associazioni, gruppi spontanei di cittadini;
-Fondo di Beneficenza a cui destinare i flussi di valore;
-Comitato Etico di validazione, coordinamento e vigilanza.
Net2Share sarà avviato sperimentalmente a Torino nelle Circoscrizioni 5 e 10.

L’associazione ENZO B Impresa Sociale Onlus è nel 1991.
La sua sede principale è a Torino, il suo cuore è il “Villaggio ENZO B”, in cui alcune famiglie e volontari vivono in comunità e accolgono persone in difficoltà e di sviluppo e animazione sociale della periferia sud della città.
Dal 2004 ENZO B è anche impegnata nella cooperazione allo sviluppo e nelle adozioni internazionali.

SITO WEB – http://www.enzob.it/