Ente proponente – Punto Lavoro Impressioni Grafiche scs Onlus

Per mantenere i buoni risultati in termini sociali, ecologici ed occupazionali conseguiti da Solimarket nel primo anno, occorre allargare l’ambito territoriale in cui si opera. Il progetto “Non buttarli, donali!” intende incrementare le risorse materiali e il bacino di utenza (sia di donatori che di clienti e beneficiari) di Solimarket per gestire al meglio le donazioni,aumentando la quantità di beni riutilizzati e diminuendo la quantità di rifiuti ingombranti conferiti in discarica.

La Punto Lavoro Impressioni Grafiche è una cooperativa sociale di tipo B, fondata nel 1996, che ha come obiettivo l’inserimento lavorativo e sociale di persone che si trovano in stato di bisogno,di disagio sociale e di emarginazione.
La cooperativa opera nei settori tipografico, editoriale, raccolta indumenti usati, gestione biblioteche e musei, distribuzione riviste.
Attualmente impiega 17 unità lavorative, 4 persone in tirocini formativo, 2 volontari, una persona in servizio civile nazionale.