Ente proponente – Associazione di Promozione Sociale Fantomatica

Novi in Onda mira alla creazione di una Web Radio che possa essere voce del territorio, delle associazioni, delle scuole e al contempo strumento comunicativo, espressivo e socializzante per i giovani di Novi Ligure.

Le trasmissioni sono preparate e registrate dai giovani, che beneficiano dell’aiuto dell’Associazione e decidono insieme i temi che desiderano trattare, come pure l’impostazione musicale e redazionale delle trasmissioni. Il progetto comporta un lavoro di coproduzione, in cui i giovani si scambiano i consigli tecnici e confrontano le loro opinioni sulle tematiche trattate.

Azioni da realizzare:sensibilizzazione nelle scuole e nei luoghi di ritrovo dei giovani; l’uso della web radio come strumento privilegiato di comunicazione , incontro e scambio; il coinvolgimento sempre più diffuso e diretto dell’associazionismo e delle istituzioni; lo sviluppo di molteplici linguaggi, comunicativi ed espressivi, vicini ai ragazzi; attivazione di percorsi locali di protagonismo sociale

L’Associazione Fantomatica nasce con lo scopo di promuovere le attività culturali e artistiche dei giovani nella Provincia di Alessandria, in particolare a Novi Ligure, tramite l’organizzazione di concerti con band emergenti (il Concerto del 1 maggio e le Assemblee Musicali in collaborazione con le scuole superiori), spettacoli teatrali tramite la compagnia «Fantomatica» che ogni anno si esibisce al Teatro Giacometti di Novi, e attività aggregative rivolte ai giovani e ai più piccoli.

FB – https://www.facebook.com/Ass.Fantomatica?fref=ts