Seleziona una pagina

Ente proponente – La Ruota Cooperativa Sociale

Il progetto REC costruisce la propria proposta di valore sul pieno recupero e rifunzionalizzazione di spazi verdi urbani con l’attivazione di una rete di corridoi ecologici per accrescere la biodiversità urbana e aumentare così la resilienza della comunità.

REC vuole aprire nuovi spazi di socialità, promuovere forme innovative di didattica ambientale, tra cui la didattica all’aperto (quanto mai necessaria in questo periodo storico), attivare tirocini formativi e borse lavoro per soggetti vulnerabili in collaborazione con CISSACA.

La proposta si sviluppa in sinergia con il progetto Salute4CE di cui il Comune di Alessandria è partner e che prevede un piano di ‘agopuntura ambientale’ ed Enaip Piemonte Alessandria per la progettazione di nuove strategie di formazione all’aperto destinate alla scuola dell’obbligo in situazioni di potenziale dispersione scolastica. REC è coerente e funzionale ad alcuni obiettivi dello Sviluppo Sostenibile dell’ONU.

La Cooperativa La Ruota nasce nel novembre del 2000 con l’intenzione di dare una risposta ai bisogni occupazionali delle persone svantaggiate.
Nel corso degli anni abbiamo acquisito competenze, ampliato e investito in nuovi servizi e ci siamo dotati di una solida struttura che ci permette ancora oggi di essere un’importante realtà sul territorio. La nostra sfida è quella di far convivere due concetti per noi fondamentali: inclusione sociale e qualità dei servizi.

La Cooperativa si propone, con spirito mutualistico e senza fini speculativi, lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini attraverso lo svolgimento di attività produttive nei settori agricolo, industriale, commerciale e di servizi.



SITO WEB – http://www.laruota.info/

ULTIME NOTIZIE
Le nostre attività e le iniziative dei nostri partners