Ente proponente – Tessere Le Identità

Il progetto mira a promuovere, in ambito scolastico, una cultura del rispetto e antidiscriminazione. Le azioni previste si svilupperanno nell’ambito della formazione/educazione e avranno come beneficiari privilegiati studenti/esse delle scuole secondarie di I° della prov. di AL.
La sensibilizzazione dei/delle giovani sarà garantita da azioni preparatorie di capacity building rivolte a: personale scolastico delle scuole coinvolte e operatori delle Associazioni (beneficiari intermedi).

Tessere Le Identità è una APS costituita da persone gay, etero, transgender, bisex. Un luogo di confronto su identità di genere e orientamento sessuale, per superare isolamento e disagio generati dalla discriminazione. Tra le attività: sportello d’ascolto; momenti aggregativi; cineforum, presentazione libri e mostre; progetti antidiscriminazione-mobbing; sostegno alla riattribuzione chirurgico-sanitaria; campagne contro omofobia e pregiudizio; interventi nelle scuole; formazione personale ASL.

SITO – https://www.tessereleidentita.it/