Ente proponente – FIAB ALESSANDRIA GLIAMICIDELLEBICI ODV

Durante la prima edizione del progetto Riusa e pedala, la ciclofficina Ri-cyclo ha promosso nuove iniziative in ambito sociale e culturale. Nella seconda edizione del progetto intendiamo aprirci totalmente verso la cittadinanza organizzando una serie di eventi e iniziative, che arricchiscano l’attività quotidiana della ciclofficina. In particolare prevediamo, oltre al proseguimento dell’attività della ciclofficina: in collaborazione con la cooperativa Semi di Senape, l’organizzazione di alcuni laboratori rivolti all’infanzia da svolgersi in alcune piazze della città in collaborazione con il consorzio C.I.S.S.A.C.A. l’individuazione di alcune persone bisognose, destinatarie delle nostre biciclette recuperate e rigenerate la ripresa del nostro corso di uso pratico della bicicletta ABC della Bici laboratori di creazione di accessori per la bicicletta e di autodecorazione del mezzo ciclabile

L’associazione FIAB ALESSANDRIA GLIAMICIDELLEBICI ODV svolge attività di volontariato e persegue le seguenti finalità :
A) promuovere e sviluppare l’uso della bicicletta quale mezzo di trasporto efficiente, economico ed ecologico;
B) proporre la realizzazione di strutture, infrastrutture, provvedimenti e politiche che facilitino ed incentivino la diffusione e l’uso
della bicicletta;
c) proporre provvedimenti per la moderazione del traffico e per la sicurezza stradale
D) promuovere l’uso della bicicletta anche nel tempo