Ente proponente – ASSOCIAZIONE CULTURALI TEATRODISTINTO

Il progetto consiste nella creazione di un Festival per le nuove generazioni con la realizzazione di diversi spettacoli (10/15) concentrati in pochi giorni consecutivi in spazi e luoghi diversi della città di Valenza – quali il Teatro, l’auditorium della biblioteca, il Centro polifunzionale San Rocco e l’Oratorio San Bartolomeo -, intervallati da momenti di confronto e dialogo tra gli
operatori stessi e con il pubblico presente (scuole famiglie, cittadini) e da momenti culinari all’interno di diversi punti di ristoro della città.

Il coinvolgimento attivo delle scuole presenti sul territorio, dalla materna alle superiori, oltre che di tutte le realtà giovanili e culturali, è volto a rendere i giovani protagonisti attivi del Festival e a creare momenti di confronto e spunti di riflessione.

Teatrodistinto realizza laboratori di ricerca espressiva per adulti, ponendo forte accento sull’istinto creativo dell’individuo e per ragazzi finalizzati all’espressione emotiva. Dal 2006 produce spettacoli per l’infanzia, ed è presente nelle principali rassegne e festival di teatro ragazzi.
Nel 2008 vince il Premio per miglior spettacolo di innovazione al Festival “Immagini dell’interno” ed è finalista a “Premio Scenario Infanzia” con lo spettacolo Kish-Kush

SITO – http://www.teatrodistinto.it/home.htm

FB – Teatrodistinto Produzione Teatrale