Ente proponente – Epoke ricerche sociali applicate

I quattro giorni di corso intensivo consentiranno agli operatori del terzo settore di acquisire competenze specifiche rispetto alla strutturazione delle strategie di fundraising e all’orientamento tra i bandi europei. È prevista una parte laboratoriale in cui i docenti affiancheranno i partecipanti nella costruzione di progetti effettivamente finanziabili e nella compilazione delle relative richieste.
Sul punto è atteso come risultato l’effettiva presentazione di un primo progetto europeo da parte delle singole associazioni partecipanti. Infine, durante il corso gli operatori delle diverse associazioni avranno l’opportunità di conoscersi, confrontarsi e condividere esperienze, consolidando una logica di «rete» nelle azioni di fundraising pubblico e privato e nella progettazione dei propri interventi.

Epoké è un istituto di ricerca indipendente senza fini di lucro specializzato in indagini demoscopiche, analisi di mercato e ricerche scientifiche in ambito politico e sociale. La nostra attività si concentra anche su un progetto di Editoria sostenibile, Edizioni Epoké, nato con l’intento di fornire uno strumento per rendere accessibili i risultati delle ricerche scientifiche di giovani ricercatori.

SITO – epokericerche.it