Ente proponente – Associazione Comunità San Benedetto al Porto

Si intende recuperare uno Spazio Urbano e riqualificare un area sociale attraverso la realizzazione di una Boutique integrata in Via Sant’Ubaldo, Borgo Rovereto. Un luogo di circa 600 mq situato all’inizio di Via dei Guasco gìà in affitto da quasi un anno alla Coop. Sociale IL PANE E LE ROSE.

L’intento è promuovere un grande negozio attraente e accogliente. Adeguato ai nuovi e vecchi bisogni primari e al progressivo aumento della popolazione “sopra o sotto soglia di povertà” in Città e nella Provincia. La Boutique avrà una struttura capace di attraversare i territori delle province di Alessandria ed Acqui attraverso il Network
SOLIMARKET che curerà l’aspetto dell’integrazione territoriale, dei prodotti e delle risposte ai bisogni.

Una piattaforma sovra-provinciale metterà i mercati in rete potendo così raggiungere un bacino di popolazione e una raccolta di materiali da città metropolitana. Si utilizzerà il modello delle catene Nord Europee (Oxfam, Charity, Save the Children).

La Comunità San Benedetto è una Associazione di Promozione Sociale senza finalità di lucro che lavora per l’abilitazione delle persone in situazione di difficoltà o di svantaggio sociale. Nata a Genova ha ormai, dopo decenni, diverse sedi in Provincia di Alessandria e promuove i diritti fondamentali delle persone erogando Servizi e stimolando la partecipazione attiva nelle scelte di cittadinanza. Ha come obiettivi la tutela dei diritti, dell’ambiente, dell’Equità sociale.

FB – https://www.facebook.com/ComunitaSanBenedettoAlPorto/