Ente proponente – AGAPE COOPERATIVA SOCIALE ONLUS

Il progetto intende migliorare uno dei processi produttivi della nostra cooperativa. Si tratta del trattamento degli indumenti usati che derivano dalla raccolta sul territorio della Diocesi di Tortona (253 cassonetti posizionati). Il potenziamento prevede un miglioramento della performance della linea selezione e riutilizzi; la meccanizzazione del processo di insaccamento ha anche l’obiettivo di potenziare la fase di selezione e quindi aumentare il volume di merce usata da reimmettere nel circuito commerciale dell’usato.

Inoltre si prevede il potenziamento del settore e-commerce dell’usato, ora molto sottoutilizzato. Il progetto prevede la crescita di un posto di lavoro ulteriore rispetto all’attuale organico. Precisiamo che parte delle nostre risorse umane sono in fascia “lavoro svantaggiato”

L’AGAPE nasce come emanazione operativa della Caritas Diocesana di Tortona al fine di essere risorsa occupazionale e produttiva, per l’interesse generale della comunità , la promozione umana e l’integrazione sociale dei cittadini. La Cooperativa si ispira ai principi della dottrina sociale della Chiesa e intende realizzare i propri scopi sociali, mediante il coinvolgimento delle risorse vive della comunità diocesana, dei volontari, degli enti con finalità di solidarietà sociale.

SITO WEB – http://www.agapetortona.it/