Seleziona una pagina

Ente proponente – Associazione PIAM Onlus

Il progetto Shule consiste nella promozione di corsi formativi brevi rivolti a stranieri, richiedenti asilo e rifugiati presenti nelle città di Alessandria e Asti.

Successivamente alla frequenza dei corsi, i beneficiari saranno accompagnati e inseriti in tirocini di tre mesi in azienda per sperimentare le competenze acquisite e intraprendere i propri percorsi professionali. Il format comprende l’analisi dei bisogni espressi dal mercato di riferimento, la costruzione di una rete locale di imprese e la pubblicizzazione dei profili professionali dei beneficiari.

I principali obiettivi sono:

– Permettere ai beneficiari di ottenere risultati formativi spendibili, acquisendo sia i concetti teorici che le
metodologie pratiche

– Sostenere la crescita personale e professionale dei beneficiari – Valorizzare le azioni di accoglienza integrata
promosse dalle organizzazioni del territorio

– Rispondere ai bisogni del mercato di riferimento offrendo figure professionali qualificate e autonome.

PIAM (Progetto Integrazione Accoglienza Migranti) è un’associazione onlus con sede in Asti che dal 2000 si occupa di accoglienza ed integrazione degli stranieri che arrivano in Italia in seguito a situazioni di guerra, persecuzioni e discriminazioni razziali.

Dal 2000 si occupa di donne vittime di tratta e di violenza di genere, con particolare attenzione alle persone che si prostituiscono. L’obiettivo è aiutarle a sganciarsi dal racket della prostituzione, facilitandone la piena inclusione.


SITO WEB – https://piamonlus.org/

FB – https://www.facebook.com/piam.asti


ULTIME NOTIZIE
Le nostre attività e le iniziative dei nostri partners