Ente proponente – CrescereInsieme scs ONLUS

Il progetto “Social home” ha lo scopo di Sviluppare e consolidare l’housing quale settore di sviluppo della cooperativa in risposta ai bisogni dell’utenza e della città di Acqui Terme e dell’Acquese proponendo soluzioni abitative e di inclusione flessibili e in contesti socializzanti, ovvero offrire l’accompagnamento e il supporto necessario alla riuscita dei progetti individuali.

Vista la presenza di un buon numero di alloggi nella disponibilità della cooperativa (locati e di proprietà) si vuole impostare e strutturare il servizio housing attuando prassi organizzative, metodologie e attraverso l’implementazione di una risorsa umana organizzativa e una figura di supporto, individuata tra le figure di supporto della struttura e delle persone, dedicata alle attività di custodia, manutenzione, accompagnamento, pulizia, ecc.

Finalità ideale sarà il far percepire un passaggio da un concetto di social house, in cu abitare, ad uno più accogliente di Social home… casa in cui vivere!

CRESCEREINSIEME scs ONLUS è una Cooperativa che gestisce servizi alla Persona nata nel 1991 da una esperienza di volontariato ed obiezione di coscienza in collaborazione con la Caritas di Acqui Terme nell’ambito di attività rivolte alla prevenzione al disagio minorile, assistenziali, educative e ricreative. CrescereInsieme opera sul territorio della Diocesi di Acqui, in provincia di Alessandria nel Casalese, nei comuni dell’Acquese (Alta Valle Bormida) e nel sud Astigiano (Canellese e Nicese).

SITO WEB – https://www.crescere-insieme.it

FB – https://www.facebook.com/crescereinsiemeacqui