Ente proponente – Associazione Me.Dia.Re.
Il progetto è rivolto alle persone e alle famiglie il cui disagio psichico e relazionale sia legato a difficoltà dovute alla crisi economica e che pertanto si trovano in condizioni di forte esclusione e/o disagio sociale. Il progetto si colloca sulla scia di una prima sperimentale edizione di SOS CRISI, con l’obiettivo di consolidare i risultati raggiunti, allargando il bacino d’utenza e il territorio interessato e potenziando l’offerta di servizi.
Si prevede l’attivazione di : 6 Sportelli, ad Alessandria (1), Torino (4), Collegno e Grugliasco (1), ove saranno erogati Servizi Gratuiti di Sostegno Psicologico, Psicoterapia individuale, Psicoterapia di coppia o familiare e Mediazione dei Conflitti, per prevenire lo sviluppo di malesseri personali e gestire conflitti familiari; un Servizio di Contatto On-line, via e-mail e Skype; un Laboratorio espressivo di Teatro Sociale per sostenere il protagonismo attivo; un Laboratorio Espressivo Multimediale per giovani NEET.
Me.Dia.Re. offre dal 2004 Servizi Gratuiti di Ascolto, Mediazione dei conflitti e Sostegno Psicologico sul territorio della provincia di Torino. Dal 2013 eroga in convenzione con il Comune di Torino servizi di sostegno psicologico per richiedenti asilo e rifugiati adulti e minori e per le donne vittime di violenza e i loro figli. Infine, svolge in tutta Italia attività di formazione sul victim support e sulla gestione dei conflitti in ambito familiare, sanitario, sociale, lavorativo, scolastico.
SITO WEB – http://www.me-dia-re.it/
ULTIME NOTIZIE
Le nostre attività e le iniziative dei nostri partners
- SWIPE IT UP 2022: i progetti selezionati
- Progetto EFFE – L’Italiano per … prepararsi all’esame della patente
- Il Pranzo degli Illegali, la commedia dei piatti vuoti e delle risate in tavola – La Replica
- Bando Smart ’22 – Il nuovo Bando di Fondazione SociAL dedicato alle piccole progettualità
- Bosco libera l’arte