Ente proponente – Società Cooperativa Sociale onlus

Il progetto è rivolto ad alcuni dei richiedenti asilo e rifugiati accolti nei progetti SPRAR di AL Provincia e di Alice Bel Colle, cui sono offerti percorsi di formazione teorico-pratici in ambito sia agricolo che imprenditoriale al fine di sostenerli nella costituzione di una azienda agricola biologica capace di produrre, trasformare e mettere in commercio uva, verdura e prodotti derivati e predisposta ad evolversi come luogo di formazione e inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati.

La CrescereInsieme scs onlus è radicata nel territorio Acquese e del sud Astigiano (Canellese e Nicese). Gestisce servizi alla Persona affrontando così l’esigenze della prima infanzia, di minori, diversamente abili, giovani, famiglie, anziani ed immigrati, sia in servizi propri che in appalto con Enti e Associazioni. Per una relazione più dettagliata vedere il curriculum vitae aziendale e il bilancio sociale 2013.

SITO – www.consorziocoala.org